Home » Enogastronomia » Campania Beer Expo 2024
Enogastronomia Eventi

Campania Beer Expo 2024

Campania Beer Expo 2024: torna per la seconda edizione l’ Expo della Birra Artigianale Campana: con il taglio del nastro lunedì 1° Luglio ore 16.00 .

A Caserta è tutto pronto per questa seconda edizione di Campania Beer Expo, la fiera dedicata alla Birra artigianale della Regione, che si svolgerà lunedì 1 e martedì 2 Luglio, dalle 16.00 alla 21.00, presso la Reggia di Caserta.

Nel Salone, negli spazi del Giardino la Flora (ingresso piazzetta Gramsci), ci saranno tredici espositori; i maggiori produttori di birra artigianale del territorio, che metteranno a disposizione un percorso di degustazione con banchi d’ assaggio.

Campania Beer Expo 2024
Reggia di Caserta – Giardini della Flora

I birrifici presenti saranno:

  • 082Tre Microbirrificio Artigianale;
  • Microbirrificio Artigianale 84030;
  • Birrificio Aeffe;
  • Birrificio Artigianale Napoletano;
  • Birra Contempo;
  • Birrificio delle Cave;
  • Microbirrificio Artigianale Incanto;
  • Karma Birrificio Artigianale;
  • Birra Kbirr;
  • Magifra Excellent Craft Italian Beer;
  • Maltopiù Microbirrificio;
  • Birrificio Agricolo Serrocroce;
  • Birrificio Spillale.

Campania Beer Expo 2024Lungo il percorso di Degustazione ci saranno i partner:

  • Taralleria Napoletana Leopoldo
  • Pinsa di Marco
  • Club Amici del Toscano

Nella Quadreria si svolgeranno 6 Masterclass, tre per ciascun giorno, con i partner dell’evento ed altre eccellenze quali: Union  Birrai; Accademia Pizza Doc; Alleanza dei Cuochi di Slow Food Campania; Unione Pizzerie Storiche Napoletane – Le Centenarie, Antica Salumeria Malinconico  ed Onaf Caserta (posti limitati, ingresso gratuito e su prenotazione) e approfondimenti sugli abbinamenti tra Birra Artigianale con pizza Napoletana, formaggi e ancora panini e Taralli.

Campania Beer Expo 2024
Reggia di Caserta – Quadreria

Evento promosso da Regione Campania Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e Organizzato dalla società Knowledge for Business, il Campania Beer Expo 2024 si aprirà per accogliere lunedì 1 Luglio alle 16.00, a cui seguirà il Convegno “La Birra del Futuro tra innovazione, sostenibilità e difesa della biodiversità” moderato dal giornalista Luciano Pignataro, nella Sala Romanelli.

Interverranno inoltre: Antonio Marchiello, assessore attività produttive Regione Campania, Nicola Caputo, assessore Agricoltura Regione Campania; Gennaro Oliviero, presidente del consiglio Regionale della Campania; Tiziana Maffei, Direttrice Generale Reggia di Caserta.

Una grande occasione per tutti per poter esplorare le tendenze emergenti e tutte le sfide nell’ area della produzione della Birra, con un focus in particolare sui temi di particolare interesse per professionisti del settore, ricercatori e appassionati.

L’obiettivo del Campania Beer Expo 2024 è quello di favorire l’incontro tra i birrifici artigianali e gli operatori del settore (Ristoratori, enotecari, sommelier e giornalisti), per sostenere la crescita e sviluppo del settore.

È possibile anche prenotare un incontro B2B con i birrifici.

Campania Beer Expo 2024L’ingresso al Campania Beer Expo 2024 è gratuito e riservato agli operatori del settore, registrazioni e presentazioni per Masterclass e B2B al seguente link:

Https: /Campania-beer-expo-2024-sharevent.it

Noi vi aspettiamo numerosi per una pinta insieme.

Buona Birra a tutti 🍺

Leggi anche Evento Beer Expo Napoli

Circa l'autore

Avatar

Brunella La Salvia

Sono Brunella, nasco come Assistente Sociale Professionale, ma anche come insegnante di Scuola dell’Infanzia e Primaria. Un bel giorno, continuando ad uscire con gli amici, mangiando e bevendo in giro per locali e ristoranti, disquisendo su piatti e bicchieri, pian pianino è nata la mia passione, in primis per il nettare divino, il vino, e a seguire per il cibo, così la passione per l'abbinamento cibo- vino in tavola. Mi sono iscritta al corso AIS per Sommelier dove sto per raggiungere il Diploma. Ma facendo questo percorso, ho scoperto altri piaceri e la voglia di continuare a formarmi nel campo della Distillazione, divenendo Degustatore Whiskey Primo Livello. Visto che più bevevo e degustavo, più mi piaceva e mi appassionavo, la mia formazione prosegue nell'ambito della Mixology, con " Accademia Campari". Sono un’appassionata di Fotografia, quindi ad ogni evento che racconto, non posso mancare foto ricordo personali, un po’ come un’Agenda aggiuntiva alla mia passione per la scrittura che vive in me da sempre, che mi permette di mettere giù le mie emozioni e il mio sguardo. Sono una donna che ama sperimentare sia in cucina che nelle Degustazioni, una che non si accontenta del primo impatto, ma deve riprovare e comprendere fin in fondo, che preferisce conoscere ed incontrare le persone che gli narrano dal vivo, e non virtualmente, cosa creano con le loro mani. Adoro ascoltare le storie di chi ha tanto da raccontare. Il resto di me lo scoprirete attraverso le righe di ciò che leggete di mio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments