Home » Eventi » Ciao Maschio! La prima mostra comunale sulla mascolinità
Eventi

Ciao Maschio! La prima mostra comunale sulla mascolinità

Ciao Maschio la mostra

Aperta al pubblico la mostra Ciao Maschio!, una mostra incentrata sulla figura maschile dalla seconda metà dell’Ottocento ad Oggi. La mostra è stata allestita nella sede della Galleria d’Arte Moderna comunale in via Francesco Crispi a Roma.

Ispirato dall’omonimo film di Marco Ferreri Ciao Maschio!” del 1978, l’evento prevede un’esposizione di cento opere divise in sezioni tematiche che mostrano l’uomo come volto, simbolo di potere e di identità maschile. Si va dai ritratti dipinti ai video e alle performances di natura sperimentale.

Si può partecipare alla mostra attraverso la visita guidata e fruire della guida per orientarsi nei meandri della galleria e contemplare lavori inediti e opere conservate per lungo tempo e oggi esposte, provenienti in parte dalle collezioni d’arte contemporanea capitoline. L’interpretazione del “Maschio” del tour e della mostra va oltre un semplicistico e monolitico tema generico, mette in luce le problematiche e i contrasti interni della figura e fa da contro altare alle visite femminili svolte o che si svolgeranno.

Per iscriverti al tour clicca qui!

Per restare aggiornato sulle visite guidate dell’Associazione Yes Art Italy consulta il Calendario

 

 

Alessandra Pignotti

Alessandra Pignotti

Laureata alla Sapienza di Roma nel 2007 in Archeologia e Storia dell’Arte del Mondo Antico e dell’Oriente. È guida turistica e Docente culturale. Collabora con BloggingArt dove scrive di eventi e cultura, enogastronomia, moda e spettacolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments