Aperta al pubblico la mostra Ciao Maschio!, una mostra incentrata sulla figura maschile dalla seconda metà dell’Ottocento ad Oggi. La mostra è stata allestita nella sede della Galleria d’Arte Moderna comunale in via Francesco Crispi a Roma.
Ispirato dall’omonimo film di Marco Ferreri “Ciao Maschio!” del 1978, l’evento prevede un’esposizione di cento opere divise in sezioni tematiche che mostrano l’uomo come volto, simbolo di potere e di identità maschile. Si va dai ritratti dipinti ai video e alle performances di natura sperimentale.
Si può partecipare alla mostra attraverso la visita guidata e fruire della guida per orientarsi nei meandri della galleria e contemplare lavori inediti e opere conservate per lungo tempo e oggi esposte, provenienti in parte dalle collezioni d’arte contemporanea capitoline. L’interpretazione del “Maschio” del tour e della mostra va oltre un semplicistico e monolitico tema generico, mette in luce le problematiche e i contrasti interni della figura e fa da contro altare alle visite femminili svolte o che si svolgeranno.
Per iscriverti al tour clicca qui!
Per restare aggiornato sulle visite guidate dell’Associazione Yes Art Italy consulta il Calendario