Home » Comunicati Stampa » Evento Campania Wine 2023
Comunicati Stampa Enogastronomia Eventi

Evento Campania Wine 2023

Evento Campania Wine 2023

Evento con 160 cantine campane, che si svolgerà quest’anno nella Galleria Umberto I di Napoli, per festeggiare il buon vino.

Saranno due giorni tra ottimi vini della Campania con un evento dedicato a tutti, dagli esperti fino agli appassionati di vino, attraverso degustazioni, Masterclass, seminari, winetour, wine talk e wine forum nel centro di Napoli.

L’11 e il 13 giugno 2023 vivremo due giorni di festa a Napoli perché nella Galleria Umberto I ci sarà il “Campania wine 2023“,con 160 cantine locali e 5 grandi Consorzi di Vini campani.

A questo evento troverete gli ottimi vini del territorio campano, promossi e organizzati dai 5 Consorzi dei vini Campani: un bell’ evento che promuove e fà conoscere le ottime produzioni campane del vino.

Per questa seconda Edizione, il Campania Wine sarà presente in Galleria Umberto I a Napoli, nel cuore della città, per farvi gustare i migliori vini – non mancheranno le Masterclass dal titolo “La Campania in 10 vini” che si terranno presso il MUSAP – Museo Artistico Politecnico di Napoli, che potete trovare a Palazzo Zapata a Piazza Trieste e Trento.

Campania WineIl ” Campania Wine 2023” è la rassegna promossa ed organizzata dai seguenti Consorzi dei vini Campani:

√ Sannio Consorzio Tutela Vini;

√ Vesuvio Consorzio Tutela Vini;

√ Consorzio Vita Salernum Vites;

√ Vitis Caserta – Consorzio Tutela Vini Caserta;

√ Consorzio Tutela Vini d’ Irpinia;

e dal

√ Consorzio di Tutela Pomodorino del Piennolo Vesuvio DOp.

Campania WineCon l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vini a Indicazione Geografica della Campania ed i loro produttori, attraverso un suggestivo itinerario di conoscenza esperienziale.

Si inizia Domenica 11 Giugno alle ore 11 alla Galleria Umberto I con i banchi d’assaggio delle Cantine, aperti sia l’11 che il 12 giugno dalle 11.00 fino alle 19.30.

Al MUSAP si terranno delle  ed i laboratori di approfondimento sulle denominazioni campane sia per esperti e giornalisti, che per gli appassionati, tutte su prenotazione e con ticket sito.

Il viaggio enologico prosegue il 12 giugno tra incontri, degustazioni e confronti secondo il programma che potete visionare sul sito ufficiale di Campania Wine 2023.

È previsto un ticket con 10 Degustazioni a 10€ + commissioni ed un altro ticket con calice con 10degustazioni a 15€ +commissioni.

Per informazioni:
Sito ufficiale Campania wine 2023
Facebook: Campania wine 2023

Vi aspettiamo numerosi per farvi amare e scoprire il nostro amato territorio enologico campano e per un bicchiere insieme.

Leggi anche
Evento Beer Expo Napoli
Napoli capitale del vino per due giorni con Vitigno Italia

Avatar

Brunella La Salvia

Sono Brunella, nasco come Assistente Sociale Professionale, ma anche come insegnante di Scuola dell’Infanzia e Primaria. Un bel giorno, continuando ad uscire con gli amici, mangiando e bevendo in giro per locali e ristoranti, disquisendo su piatti e bicchieri, pian pianino è nata la mia passione, in primis per il nettare divino, il vino, e a seguire per il cibo, così la passione per l'abbinamento cibo- vino in tavola. Mi sono iscritta al corso AIS per Sommelier dove sto per raggiungere il Diploma. Ma facendo questo percorso, ho scoperto altri piaceri e la voglia di continuare a formarmi nel campo della Distillazione, divenendo Degustatore Whiskey Primo Livello. Visto che più bevevo e degustavo, più mi piaceva e mi appassionavo, la mia formazione prosegue nell'ambito della Mixology, con " Accademia Campari". Sono un’appassionata di Fotografia, quindi ad ogni evento che racconto, non posso mancare foto ricordo personali, un po’ come un’Agenda aggiuntiva alla mia passione per la scrittura che vive in me da sempre, che mi permette di mettere giù le mie emozioni e il mio sguardo. Sono una donna che ama sperimentare sia in cucina che nelle Degustazioni, una che non si accontenta del primo impatto, ma deve riprovare e comprendere fin in fondo, che preferisce conoscere ed incontrare le persone che gli narrano dal vivo, e non virtualmente, cosa creano con le loro mani. Adoro ascoltare le storie di chi ha tanto da raccontare. Il resto di me lo scoprirete attraverso le righe di ciò che leggete di mio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments