Home » Enogastronomia » Evento Teatro del Gusto 
Comunicati Stampa Enogastronomia Eventi

Evento Teatro del Gusto 

Evento Teatro del Gusto 

Cos’è Teatro del Gusto?

Teatro del Gusto approda a Napoli, è un Festival Enogastronomico di tre giorni, il 4, 5 e 6 Maggio 2024 dedicato al mondo del vino natura e del cibo artigianale.

Arriva al ‘Foqus‘: un progetto di rigenerazione urbana, sviluppo sostenibile e riqualificazione nei quartieri Spagnoli. Promosso e realizzato da imprese e privati, che ha preso vita nel 2013.

Un progetto che promuove nuove imprese ed auto – imprenditorialità, nuova occupazione, ed insediamento di imprese ed istituzioni pubbliche e private – di formazione, servizi alla persona e alla città – che trasformano e rinnovano la destinazione dei 10.000 MQ dell’ Ex istituto Montecalvario.Teatro del GustoL’obiettivo è il contrasto all’ emarginazione e lo sviluppo socio – economico di questa parte di città.

Teatro del Gusto, è stato ideato da Annamaria Punzo, nato ad Ischia e giunto alla sua 3° Edizione.  Fondamentale il contributo di Mario Avallone, cuoco mercante e food scout che cura la selezione “cucina continua“: una postazione con oltre 20 cuochi che si alterneranno nella preparazione di diversi piatti.

Ma non chiamatela “Fiera” di vini naturali con banchi d assaggio, ma è un simposio sulle tematiche dell’ agricoltura naturale, il consumo consapevole ed enogastronomia di qualità, dove si incontreranno e confronteranno con vignaioli, cuochi, produttori, attori e artigiani che orbitano nel settore del gusto.Teatro del GustoTutto si svolgerà con appuntamenti, degustazioni, interagendo coi produttori che potranno partecipare ad un mercato tutto per loro ed ancora a laboratori e workshop nel primo festival Enogastronomico dedicato alle produzioni artigianali.

Tra i vari nomi spiccano quelli di :

Nino Barraco e Armando Castagno, che apriranno il festival; Tommaso Luongo, Presidente Ais Campania; Alessandro Marra, che parlerà dei “Parchi del Gusto” con excursus sui parchi nazionali; Matteo Gallello, Matteo Circella, Carlo di Cristo, Stefano Amerighi e Salvo Foti … Teatro del GustoTanti focus sui vini del Cilento, alici di Cetara, sostenibilità.  I sapori si accompagneranno alle parole.

Che fai? Vieni 🙂

Sfoglia il programma ed acquista il biglietto al link:  teatrodelgusto.net

Buon viaggio nel Gusto a tutti!

Avatar

Brunella La Salvia

Sono Brunella, nasco come Assistente Sociale Professionale, ma anche come insegnante di Scuola dell’Infanzia e Primaria. Un bel giorno, continuando ad uscire con gli amici, mangiando e bevendo in giro per locali e ristoranti, disquisendo su piatti e bicchieri, pian pianino è nata la mia passione, in primis per il nettare divino, il vino, e a seguire per il cibo, così la passione per l'abbinamento cibo- vino in tavola. Mi sono iscritta al corso AIS per Sommelier dove sto per raggiungere il Diploma. Ma facendo questo percorso, ho scoperto altri piaceri e la voglia di continuare a formarmi nel campo della Distillazione, divenendo Degustatore Whiskey Primo Livello. Visto che più bevevo e degustavo, più mi piaceva e mi appassionavo, la mia formazione prosegue nell'ambito della Mixology, con " Accademia Campari". Sono un’appassionata di Fotografia, quindi ad ogni evento che racconto, non posso mancare foto ricordo personali, un po’ come un’Agenda aggiuntiva alla mia passione per la scrittura che vive in me da sempre, che mi permette di mettere giù le mie emozioni e il mio sguardo. Sono una donna che ama sperimentare sia in cucina che nelle Degustazioni, una che non si accontenta del primo impatto, ma deve riprovare e comprendere fin in fondo, che preferisce conoscere ed incontrare le persone che gli narrano dal vivo, e non virtualmente, cosa creano con le loro mani. Adoro ascoltare le storie di chi ha tanto da raccontare. Il resto di me lo scoprirete attraverso le righe di ciò che leggete di mio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments