Si è appena conclusa la fiera che ha visto protagonisti il Panettone ed il Pandoro artigianale made in Italy. La XIII edizione della Fiera ha toccato come tappa Roma il 4 e 5 Dicembre e si è svolta presso l’Hotel Cristoforo Colombo.
Organizzatore dell’evento Emanuele Giordano e la Gold Event Organization che, dal 2008, promuove e diffonde la cultura del panettone e del pandoro artigianali, simboli e del Natale e del Made in Italy nel mondo. Sponsor dell’evento LM Packaging – Cartotecnica
Molte le aziende partecipanti, alcune vincitrici di premi prestigiosi nazionali e internazionali. Non mancano i Panettoni innovativi, quelli salati o di nuova invenzione come il Gennarì proposto dalla pasticceria Avallone o lo N’dujattone di Marco Macrì.
Tanti gusti, sapori e delizie da gustare.
Si spazia dal Panettone all’Aglianico della pasticceria Conte, al Tartufato al Rhum della pasticceria Princess, dal gustoso Panettone di Dante proposto dalla pasticceria Slama di Ischia a base di cioccolato salato e mou al già citato Panettone alla N’duja, fino al Panettone salato con burro di Normandia e alici di Cetara proposto dalla pasticceria Marigliano. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
La scelta dei panettoni vincitori è stata difficile. I premi in palio, per la tappa di Roma, erano due: il Panettone tradizionale ed il Panettone innovativo. Il primo premio per il Panettone tradizionale è stato assegnato al Bar Pasticceria Di Caprio – Mignano Montelungo (CE), il secondo per il Panettone innovativo p stato vinto dal Panificio Pane, Amore e Sapori Angri (SA).