Il nome del format è “Il mondo che non vedi” e vuole stimolare l’immaginazione di chi legge mostrando delle reinterpretazioni del mondo quotidiano. Fermarsi un attimo per guardarsi intorno, per provare a immaginare a come potrebbe viverli il lettore se solo fosse molto, molto più piccolo.
Scatti naturali dell’ambiente che ci circonda e ideare una situazione che qualcuno di molto più piccolo può vivere nel frattempo. Giocare con le grandezze continuando, in questa chiave, a portare sempre come protagonisti insetti, piccoli volatili ecc. in modo da creare una rilettura dei nostri spazi quotidiani.
Il mondo che non vedi 3: Colonne d’Ercole
“La particolarità di questo scatto è una reinterpretazione, più che di una scena quotidiana, del concetto medioevale delle “Colonne d’Ercole” ovvero la fine del mondo conosciuto all’epoca. Secondo questo pensiero, Ercole pose le colonne alla fine del mondo, superate quelle si sarebbe caduti in un’infinita cascata che avrebbe portato alla morte dello sfortunato che aveva osato sfidare i confini imposti dal mito.”
Il format “il mondo che non vedi” è curato e illustrato da Francesca Vincenzi, Red.d
mail – r3d.d.4rt@gmail.com
Instagram https://www.instagram.com/red.d.art_/?fbclid=IwAR0TfwhRrOV0Wr1U3iUDaYYpODpLIgptJkFuaa7LhJgbPlIF8A3clsmpAiE (red.d.art)