Home » Leggimi » Nezumi no Yomeiri – Il matrimonio della topolina
Leggimi Visual Artists

Nezumi no Yomeiri – Il matrimonio della topolina

“Nezumi no Yomeiri” è una breve fiaba di origine giapponese che sottolinea quanto ognuno di noi, a suo modo, racchiuda qualcosa di speciale.

Nezumi

C’era una volta una famiglia di topolini molto ricca e famosa nel proprio villaggio. La loro unica figlia era molto bella, e papà e mamma ne erano molto orgogliosi.
Un giorno papà topolino chiese alla mamma “non vorresti che tua figlia sposasse la persona migliore di questo mondo? Chi potrebbe essere secondo te?” senza pensarci tanto mamma topolina rispose “la persona più importante è sicuramente il signor Sole che illumina il mondo dall’alto del cielo“. 

nezuminezumi

Così papà e mamma andarono dal sole e gli dissero “Signor Sole la preghiamo di prendere la nostra preziosa ed unica figlia come sua sposa. Sappiamo che lei è la persona più importante del mondo!“.
Ma il sole rispose “Non sono sicuro di esserlo ma di sicuro lo è il signor Nuvola! Infatti, per quanto possa sforzarmi di illuminare la terra, sono facilmente oscurato dal signor Nuvola“.
Allora i genitori si recarono dal signor Nuvola ma anche questa volta ricevettero una risposta negativa: “Oh no, c’è qualcuno più grande di me: il signor Vento, lui può mandarmi via con un semplice soffio“.

nezumiMa neppure il Signor Vento diede risposta positiva “mi dispiace, disse ai topolini, ma il signor Muro è di sicuro più forte di me ! Io posso soffiare finchè voglio ma lui non si sposta di un centimetro!“.
Quindi papa e mamma si recarono anche dal signor Muro che li sorprese dicendo “Mi dispiace non sono il più forte, siete voi topi i più forti: potete farmi tanti buchi e crepe se lo desiderate!
Papà e mamma erano sorpresi ma felici, e allora decisero di dare in sposa la loro figlia a Chusuke, un loro vicino, ma solo se anche la loro figlia fosse stata d’accordo.
Poiché Chusuke era un bel topolino, la loro figlia accettò di buon grado e i due vissero insieme felici e contenti.

nezumi

Illustrato da Marta Stabile:
Instagram: @marta.stab
Behance: Marta Stab.
Linkedin: Marta Stabile

Leggi anche:
Dopo cena
Storie di Aghi e Merletti: La sana vendetta

Marta Stabile

Marta Stabile

Mi chiamo Marta Stabile, ho 22 anni e sono nata e cresciuta a Roma. Amo l'arte e disegnare fin da quando ero piccola, oltre che andare al cinema e vedere spettacoli teatrali. Nei musei ho sempre girato con quaderno e matita sotto al braccio per imparare dai grandi maestri del passato.
Nonostante provenga da un indirizzo scientifico, finito il liceo ho deciso di continuare gli studi in ambito artistico. Dopo aver preso in considerazione l'idea di iscrivermi all'Accademia di Belle Arti e aver passato le prove di ammissione di Venezia, ho preferito studiare presso lo IED di Roma e laurearmi in Illustrazione e Animazione, per trasformare la mia più grande passione in lavoro. Durante il percorso universitario, ho avuto l'occasione di collaborare con grandi aziende quali i Musei Vaticani e Propaganda.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments