Il noto compositore torinese rende omaggio a Stevie Wonder nel giorno del suo compleanno, interpretando con il suo quartetto Overjoyed il nuovo singolo che è uscito il 13 maggio per Warner Music. A settembre, invece, l’album interamente dedicato al musicista e compositore statunitense, che verrà presentato ufficialmente a Milano, giovedì 29, in occasione del JazzMi.
Fabrizio Bosso interpreta uno dei brani più famosi di Stevie Wonder, suo idolo sin da quando ha cominciato a suonare le prime note alla tromba. E la scelta non è stata casuale rispetto all’ampio repertorio di Stevie Wonder, perché Overjoyed è anche un brano che parla di sogni che si realizzano. È infatti un Fabrizio Bosso “felicissimo” quello che qui rinnova la scelta fatta quando era poco più che adolescente, ovvero, diventare musicista.
Dopo “State of the Art” (2017) e “We Four” (2020), l’uscita di Overjoyed e poi del nuovo album a settembre conferma nuovamente la complicità umana e artistica con il brano composto da Julian Oliver Mazzariello al piano, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.
Già disponibili le date dei prossimi concerti di Fabrizio Bosso: a Lugo di Romagna, a Sestri Levante, a Cesena, e tante altre Città.
Leggi anche “Overtones”: il nuovo album degli Interiors