Il Roma Bar Show apre i battenti dopo due anni di stop forzato dovuto alla situazione pandemica. Il 30 e 31 Maggio sarà possibile partecipare alla grande manifestazione italiana su Industry e Mixology. L’evento è nato nel 2019 da un progetto di Andrea Fofi, Giuseppe Gallo, Fabio Bacchi, Leonardo Leuci e The Jerry Thomas Project. La I edizione è stata un successo, oltre 150 le aziende partecipanti e quasi 10.000 presenze in due giorni di manifestazione.
L’evento si svolge dalle 12.00 alle 21.00, presso la suggestiva cornice del Palazzo dei Congressi all’Eur, e sarà possibile partecipare a conferenze, masterclass e talk, eventi collaterali e fuori salone. Tra i partecipanti presenziano noti professionisti del settore e ospiti internazionali, tra i quali vere e proprie star come Jeff Berry, Jeffrey Morgenthaler, Robert Simonson, Claire Warner e Roberta Mariani e grandi nomi di bartender italiani: Simone Caporale, Salvatore Calabrese, Giacomo Giannotti, Valentino Longo e Antonio Parlapiano.
Scopo del Roma Bar show è quello di evidenziare l’artigianalità italiana attraverso i prodotti di piccole distillerie e medie imprese, dai distillati alla birra fino ai whisky italiani. In linea con la I edizione è presente il Mexico Village ma la zona dedicata ai mezcal e alle tequila sarà più ampia. La novità dei Coffee Village permette di scoprire i roaster e piccoli produttori artigianali.
L’eccellenza italiana è presente in Piazza Italia dov’è possibile trovare dagli storici marchi di liquoristica italiana ai nuovi, piccoli produttori di qualità.
E per l’aspetto gastronomico? Niente paura, con i consueti food-truck dedicati a ogni tipo di gusto e palato c’è l’imbarazzo della scelta.
Leggi anche Parvus Ager: un’azienda vinicola alle porte di Roma