Home » Enogastronomia » Roma Bar Show II edizione torna all’Eur
Enogastronomia Eventi

Roma Bar Show II edizione torna all’Eur

Locandina dell'evento

Il Roma Bar Show apre i battenti dopo due anni di stop forzato dovuto alla situazione pandemica. Il 30 e 31 Maggio sarà possibile partecipare alla grande manifestazione italiana su Industry e Mixology.  L’evento è nato nel 2019 da un progetto di Andrea FofiGiuseppe GalloFabio Bacchi, Leonardo Leuci e The Jerry Thomas Project. La I edizione è stata un successo, oltre 150  le aziende partecipanti e quasi 10.000 presenze in due giorni di manifestazione.

Palazzo dei congressi sede dell'evento Roma Bar Show
Palazzo dei Congressi, Roma

L’evento si svolge dalle 12.00 alle 21.00, presso la suggestiva cornice del Palazzo dei Congressi all’Eur, e sarà possibile partecipare a conferenze, masterclass e talk, eventi collaterali e fuori salone. Tra i partecipanti presenziano noti professionisti del settore e ospiti internazionali, tra i quali vere e proprie star come Jeff Berry, Jeffrey Morgenthaler, Robert Simonson, Claire Warner e Roberta Mariani e grandi nomi di bartender italiani: Simone CaporaleSalvatore CalabreseGiacomo Giannotti, Valentino Longo e Antonio Parlapiano.

roma bar show

Scopo del Roma Bar show è quello di evidenziare l’artigianalità italiana attraverso i prodotti di piccole distillerie e medie imprese, dai distillati alla birra fino ai whisky italiani. In linea con la I edizione è presente il Mexico Village ma la zona dedicata ai mezcal e alle tequila sarà più ampia. La novità dei Coffee Village permette di scoprire i roaster e piccoli produttori artigianali.

L’eccellenza italiana è presente in Piazza Italia dov’è possibile trovare dagli storici marchi di liquoristica italiana ai nuovi, piccoli produttori di qualità.

E per l’aspetto gastronomico? Niente paura, con i consueti food-truck dedicati a ogni tipo di gusto e palato c’è l’imbarazzo della scelta.

Leggi anche Parvus Ager: un’azienda vinicola alle porte di Roma

Barbara Panariello

Barbara Panariello

Romana, laureata in lettere presso l'Università La Sapienza con 108/110. Guida turistica di Roma abilitata. Food&Wine blogger. Grande passione per il giornalismo, lo sport, l'informatica, la scrittura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments