Home » Teatro » Salutava sempre: il primo One man Show Live di Alessandro Cattelan
Teatro Tour

Salutava sempre: il primo One man Show Live di Alessandro Cattelan

È in arrivo il primo One Man Show Live di Alessandro Cattelan, che questo Autunno presenta il suo grande tour teatrale:  “Salutava sempre”

alessandro cattelan
Alessandro Cattelan

Un’occasione davvero speciale, si direbbe unica: il pubblico è invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan, che racconta dall’aldilà le follie, le ipocrisie e le piccole manie che contraddistinguono le nostre vite ordinarie nell’aldiquà.

Canzoni, stand up, momenti di show, battute e interazione con il pubblico connotano questo evento a dir poco singolare, in cui insieme ci si domanda “cosa succede dopo?” e anche “cosa fare prima?”

Salutava sempre” è un one man show, prodotto da Live Nation, dove il protagonista racconta con il suo inconfondibile tono ironico e dissacrante, il suo sguardo su un mondo di cui ormai non fa più parte e dove, con la morte, si è guadagnato il privilegio della totale sincerità.

Le tappe del tour iniziano il prossimo 26 novembre ad Alessandria (data zero), 29 novembre a Milano, per poi proseguire nelle principali città italiane, Torino (2 dicembre), Roma (4 dicembre), Napoli (7 dicembre), Firenze (8 dicembre) Padova (10 dicembre) e si concludono con l’evento a Bologna (11 dicembre).

Biografia

Alessandro Cattelan, è stato un conduttore televisivo e radiofonico italiano. Vj di All Music e volto noto di Sky. Alessandro ha condotto 10 edizioni di X Factor 2020. Nella puntata finale ha annunciato il suo ritiro dalla conduzione del talent show di Sky. Da settembre 2021 ha iniziato una nuova avventura in Rai conducendo il programma Da Grande in onda su Rai 1 in due puntate il 19 e 26 settembre. Cattelan è uno dei conduttori per l’edizione italiana dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolge a Torino nel maggio 2022 insieme a Mika e Laura Pausini.

Cattelan

I biglietti per le date del Tour saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle 11:00 di venerdì 6 maggio 2022. Per accedere alla prevendita anticipata basterà registrarsi gratuitamente su Live Nation

La vendita generale dei biglietti partirà dalle 12:00 di lunedì 9 maggio 2022 su Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket e in tutti i punti vendita autorizzati.

LE DATE DEL TOUR

NOVEMBRE

  • 26 · Alessandria, Teatro Alessandrino (data zero)
  • 29 · Milano, Teatro degli Arcimboldi

DICEMBRE

  • 2 · Torino, Auditorium del Lingotto G. Agnelli
  • 4 · Roma, Auditorium della Conciliazione
  • 7 · Napoli, Teatro Augusteo
  • 8 · Firenze, Teatro Verdi
  • 10 · Padova, Gran Teatro Geox
  • 11 · Bologna, Teatro Auditorium Manzoni

 

Leggi anche Overjoyed – Il nuovo singolo di Fabrizio Bosso

Patricia Ynestroza

Patricia Ynestroza

Giornalista, redattrice e social media manager di VaticanNews Spagnolo. Si occupa di production e postproduction di videonews per VaticanNews e Esne El Sembrador Nueva Evangelización. Di madrelingua spagnola, parla italiano, inglese, francese e portoghese.
È membro dell'Associazione Honduras Croissance, che da 22 anni s'impegna nello sviluppo sociale delle zone rurali dell'Honduras attraverso servizi educativi di qualità, garantendo l'accesso all'acqua potabile e costruendo scuole e biblioteche. È Membro socio della Fondazione Honduras Global, un organismo che offre un trasferimento di conoscenze per l'orientamento dello sviluppo in Honduras. Collabora con BloggingArt in qualità di redattrice.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments